Conosciamo da vicino chi è Nitro: età, origini, carriera, vita privata e tante curiosità sul rapper italiano.
Fin da bambino è stato affascinato dal mondo della musica ed ha capito molto presto che nella vita voleva fare il cantante. Il suo nome è Nitro ed è un artista assai noto e stimato nella scena musicale rap italiana. Lunghi capelli biondi e tanto da esprimere, oggi vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto su di lui: biografia, carriera, vita privata, fidanzata e curiosità. Ecco chi è davvero Nitro.
Nitro, biografia e carriera
Nitro è lo pseudonimo di Nicola Albera ed è nato a Vicenza 11 febbraio del 1993 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Padre chitarrista e madre estetista, sappiamo che Nitro è figlio unico e ai tempi della scuola era uno studente modello ma non ha scelto di proseguire il percorso universitario.
Nitro ha mosso i primi passi nel collettivo Gioventù Bruciata con Moova e CeCe DuB, in seguito ha partecipato alla manifestazione Tecniche Perfette e con lo pseudonimo di Wilson Kemper ha cantato anche nel gruppo, i The Villains. Nel 2012 è entrato poi nel collettivo Machete fondato da Salmo, El Raton, Enigma e DJ Slait e nel 2013 ha debuttato col suo primo album in studio dal titolo, Danger.
Nitro, vita privata
Cosa sappiamo sulla vita privata del rapper italiano? L’artista è da tempo sentimentalmente legato a Mendacia Veritatis di origine brasiliana e la coppia appare spesso insieme sui social.
Nitro, 5 curiosità
-Il rapper vicentino parla ben quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e tedesco.
-E’ molto attivo sui social e in particolare su Instagram.
-Alla maturità ha preso 98 come voto.
-Ama gli animali e possiede due gatti.
-Nel 2012 e nel 2013 ha preso parte ad Mtv Spit e si è classificato in entrambi gli anni, al secondo posto.